DAL 1956

Argento Artistico

Trattamenti galvanici industriali

Trattamenti anallergici Nichel free

Argento Artistico si occupa di lavorazioni nickel free, offrendo alla propria clientela metallizzazioni e finiture che non comportano alcuna emissione di nickel, per impedire che possano verificarsi allergie alla pelle. Infatti, negli ultimi anni i casi di intolleranze e allergie al nichel sono diventati sempre più numerosi, al punto che da parte dell’Unione Europea è arrivata la decisione di intervenire in maniera concreta con normative ad hoc finalizzate a definire la soglia massima e le quantità di nichel presenti negli oggetti destinati a entrare a diretto contatto con la pelle. La norma di riferimento per la UE è il Regolamento Europeo 1907/2006 – REACH, che individua i valori di rilascio di nickel entro il limite di 0.2 microgrammi per centimetro quadrato alla settimana per tutti i prodotti che vengono inseriti in parti del corpo perforate (piercing, anelli, e così via) e di 0.5 microgrammi per centimetro quadrato alla settimana per ciò che entra in maniera prolungata a contatto con la pelle.
Grazie alle lavorazioni nichel free di Argento Artistico si possono ottenere prodotti totalmente anallergici nel pieno rispetto delle prescrizioni imposte dalla normativa dell’Unione Europea in materia; tali trattamenti garantiscono risultati che sono equivalenti in tutto e per tutto a quelli derivanti dagli altri procedimenti, sia per quel che riguarda l’effetto estetico (dalla varietà di colori alla lucentezza) sia per quel che riguarda la longevità, la durevolezza e la capacità di resistere alla corrosione e all’usura.
Tra l’altro, le lavorazioni nichel free in genere coinvolgono settori – come per esempio quello della gioielleria, ma anche quello dell’abbigliamento o quello della bigiotteria – per i quali l’aspetto estetico è di importanza fondamentale. Insomma, per un’industria che produce jeans è importante che le cerniere siano nichel free, e ciò vale anche per le fibbie delle cinture, i particolari degli occhiali da sole, i complementi di altri capi di abbigliamento, e così via.
Per ottenere prodotti nichel free, Argento Artistico presta la massima attenzione a ogni fase produttiva, dall’acquisto delle leghe e delle pre-leghe al loro utilizzo, passando per i vari trattamenti di rivestimento superficiale, siano essi galvanici o non galvanici.

Modulo Contatti Argento Artistico
Scrivici
Per qualsiasi domanda o dubbio non esitare a contattarci: Argento Artistico è a tua disposizione.

Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa sulla privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali.