DAL 1956

Argento Artistico

Trattamenti galvanici industriali

Lavorazione industriale dei metalli

L’azienda Argento Artistico è nata nell’anno 1956 fondata da Righi Giampietro. All’inizio l’azienda si occupava prevalentemente di restauri di vecchia argenteria, arredi sacri, ecc.
Successivamente iniziò la produzione di articoli d’argento lavorati a mano: portaritratti, specchiere, bassorilievi e riproduzione di icone russe.

Durante il boom economico degli anni 60, alcune grosse aziende di meccanica ed elettronica richiesero i servizi dell’Argento Artistico, per lavori di doratura e argentatura a spessore. La qualità e la cura già allora molto elevata delle lavorazioni, portò l’azienda ad acquisire un numero sempre maggiore di clienti, specializzandosi sui riporti galvanici e chimici di qualità.
L’esperienza accumulata in questi anni ci ha permesso di risolvere problematiche che provenivano anche dal settore dell’aereonautica e da quello aerospaziale.

Oggi la ditta Argento Artistico, avvalendosi del suo personale specializzato, si occupa di trattamenti galvanici industriali (lavorazioni industriali dei metalli) di qualità applicata a svariati settori industriali con ottima soddisfazione dei suoi clienti.

L’azienda ha ottenuto la Certificazione ISO 9001 ed esegue controlli della merce in accettazione, con rapporti di prova della qualità ed il rilascio dei certificati della misurazione a raggi x degli spessori depositati.

Organizzazione Aziendale

Andrea Righi

Andrea Righi

(Amministratore unico)
Claudia Nomi

Claudia Nomi

(Responsabile Commerciale)
Ivan Pitocchi

Ivan Pitocchi

(Responsabile lavorazioni)
Nina Correia Santana

Nina Correia Santana

(Controllo Qualità)
Moreno Calzolari

Moreno Calzolari

(Responsabile controllo bagni galvanici e lavorazioni)
Dott. Samuele Bussetti

Dott. Samuele Bussetti

(Responsabile tecnico)
Modulo Contatti Argento Artistico
Scrivici
Per qualsiasi domanda o dubbio non esitare a contattarci: Argento Artistico è a tua disposizione.

Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa sulla privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali.

Lavorazione industriale dei metalli